Corso di Formazione ''DOLOMITI'': Iniziato il 10 anno accademico SAS

By in
830

Come da programma ha preso avvio sulle nevi dell’Alpe Cimbra (Folgaria) il decimo anno accademico della nostra accademia; protagonisti in questo 2016 gli allievi del corso denominato DOLOMITI che si sono dati appuntamento lunedì 11 gennaio presso le sale formative della struttura ricettiva Casa Santa Maria.
Seguiti dalla Direzione Generale e dal team di docenti coordinati da Vito Molignoni, il primo modulo li ha visti impegnati su tre fronti:

  1. approccio alla tecnica sci alpino (guidati dagli istruttori nazionali italiani);
  2. introduzione al ruolo ed alla figura del maestro di sci, per dare consapevolezza della responsabilità che investe questa professione;
  3. pratica dello sci in forma individuale e di gruppo (sciate coreografiche).

Meritevole di nota l’intervento dell’ex atleta di coppa del mondo Giulia Gianesini (docente al modulo) che ha raccontato la propria esperienza fornendo preziosi consigli su come prepararsi e come allenarsi in maniera specifica in vista delle prove EUROTEST che gli allievi effettueranno nel corso dell’inverno.

DOLOMITI_aula

Concluso il modulo introduttivo il corso DOLOMITI si è diviso nei due gruppi Dolomiti 1 e Dolomiti 2, per dare avvio alla seconda settimana formativa (a partire rispettivamente dal 18/1 e dal 25/1) dedicata alla scoperta dei movimenti fondamentali dello sci ed alla percezione cosciente del corpo, con approfondimenti teorico-culturali in aula dedicati alla preparazione dello sci, alla riattivazione neuro-muscolare ed alla fisica di base.

Grande soddisfazione da parte di allievi e docenti che hanno iniziato nel migliore dei modi la reciproca conoscenza che permetterà di affrontare con la massima serenità e professionalità l’impegnativo percorso formativo.

DOLOMITI_gruppo

I moduli formativi continueranno per tutto l’inverno sempre in Alpe Cimbra con la prima parte dedicata all’insegnamento al bambino e l’avvio delle lezioni che avranno come focus la comunicazione ed i rapporti tra maestro ed allievo (quindi tra fornitore e cliente).

Da parte dello staff SAS-FSSI, un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti gli allievi.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)